Dottorato con Enti ed Imprese

Possono essere attivati, previo accreditamento concesso dal MIUR, Dottorati in convenzione con imprese che svolgono attività di ricerca e sviluppo. Possono altresì essere attivati corsi di dottorato industriale, con la possibilità di destinare una quota dei posti disponibili, sulla base di specifiche convenzioni, ai/alle dipendenti di imprese impegnati/e in attività di elevata qualificazione, che sono ammessi/e al dottorato a seguito di superamento della relativa selezione.

Le convenzioni finalizzate ad attivare i percorsi stabiliscono le modalità di svolgimento delle attività di ricerca presso l'impresa nonché, relativamente ai posti coperti da/dalle dipendenti delle imprese, la ripartizione dell'impegno complessivo del/della dipendente e la durata del corso di dottorato.

Le convenzioni sono sottoscritte dal Rettore, previa deliberazione degli organi di governo dell’Università.

Per il XXXV ciclo è stato attivato un curriculum industriale riguardante un progetto dal titolo “Gestione elettronica dei dati e soluzioni senza carta in un ambiente regolato ed in conformità con le procedure di Data Integrity Policy.

Can be activated, after accreditation to the MIUR, Doctorates in agreement with companies that carry out research and development activities. Industrial doctorate courses must necessarily be activated, with the possibility of allocating the employees of companies engaged in highly qualified activities, who are admitted to the doctorate following specific agreements and passing the relative selection.

The agreements aimed at activating the paths stabilize the way in which the research activities are carried out at the company as well as, in relation to the positions covered by the employees of the companies, the distribution of the total commitment of the employee and the duration of the doctoral course .

The agreements are signed by the Rector, after deliberation by the governing bodies of the University.

For the XXXV cycle an industrial curriculum concerning a project entitled “Electronic data management and paperless solutions in an environment regulated in accordance with the data integrity policy procedure” is ongoing.

Ultimo aggiornamento: 10/10/2019 15:16
Location: https://dott-mm.campusnet.unito.it/robots.html